ALTRI PROGETTI

Oltre alle tradizionali attività riguardanti l’esplorazione dei fondali, può realizzare progetti didattici su richiesta da parte delle scuole in accordo con la programmazione indicata nei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF).

I progetti possono vertere sulle scienze naturali e ambientali (con la scoperta del territorio), coniugandoli con obiettivi riguardanti la socializzazione, lo sviluppo delle competenze linguistiche e quelle logico-matematiche.

Un esperto biologo e divulgatore scientifico si può recare presso gli istituti scolastici e realizzare progetti ad hoc con il team docenti.

Esempi possono essere l’abbinamento di uno o più laboratori con UnderWaterProject per le scuole primarie o un laboratorio di lettura abbinato a 20.000 Stelle in Fondo al Mare per le scuole dell’infanzia.

Inoltre a partire dall’a.s. 2016/2017 è attiva la collaborazione con la Cooperativa Le Ziguele, anch’essa dedita alla divulgazione e conoscenza dell’ambiente mare, non solo da un punto di vista naturalistico, bensì anche quello delle tradizioni delle popolazioni marinare (pesca, Tonnare, ecc.)

Scheda Tecnica

Scuola Infanzia e Primaria (Classi 1°)

Un’ora e mezza circa

TUTTO L’ANNO

Scienze naturali, biologia marina, educazione ambientale, sviluppo competenze di osservazione

€7 a partecipante con un minimo garantito di €250 fuori provincia eventuali spese di viaggio da concordare).

La quota comprende: Lezione di educazione ambientale in classe, con visione dei fondali in diretta audio/video sul web, divulgatore scientifico presente a scuola, eventuale materiale tecnico necessario.

Materiali: LIM o videoproiettore, connessione a Internet (SSM può fornire il materiale tecnico e il collegamento)! 

Compila il form e prenota la tua escursione

SCUOLA