La nostra filosofia è riuscire a fare interessare i bambini e i ragazzi di qualsiasi età a tematiche di cui spesso non si parla e stimolarne la curiosità facendoli divertire.

Alcune delle nostre attività possono essere svolte direttamente nelle aule della scuola, senza la necessità che la classe si sposti dal suo istituto; in particolare le attività “il Mare in Classe sul Web” e “20000 stelle sotto il mare” in questi anni hanno ricevuto un successo molto elevato, grazie all’elevato tasso di interattività e multimedialità dell’attività. Da aprile poi è disponibile la visita alla Tonnarella di Camogli, l’ultima del Mediterraneo, dove i ragazzi a bordo di un battello potranno assistere ad un metodo di pesca plurisecolare a pochi metri di distanza dai pescatori, un’occasione davvero unica per vivere il mare in maniera ecosostenibile.

Infine sono disponibili una serie di laboratori didattici, eseguibili direttamente presso la scuola o all’aria aperta, che trattano tematiche diverse e la cui offerta è continuamente ampliata.