Il Mare in Piazza è un’evento dove è possibile partecipare in diretta all’avventura di un’immersione nel mondo sommerso del Mediterraneo

Infatti mentre il pubblico si trova in una piazza o in un auditorium, un videoperatore subacqueo equipaggiato con telecamera e microfono, si immerge per trasmettere un vero e proprio documentario in diretta. Saranno i partecipanti, distanti anche molte centinaia di chilometri, a guidare l’operatore subacqueo e a dirigere le riprese video, per raccogliere il racconto di ciò che incontra nel fondo del mare. Il pubblico, coaudiuvato da un divulgatore/biologo, può infatti parlare con il sub, fare domande e ricevere risposte. Sarà così possibile interagire con il nostro esploratore e avere la possibilità di “sentirsi” subacquei per un giorno alla scoperta delle meraviglie del mondo sommerso. Il segnale audio e video viene trasmesso su un maxischermo grazie ad un sofisticato sistema di video conferenza dal fondo del mare. Utilizzando la video conferenza non ci sono limiti alla distanza tra sito d’immersione e luogo dell’evento. L’evento   è   realizzabile   sia di giorno che di  notte.

Grazie allo sponsor tecnico MARES è possibile affiancare al divulgatore/biologo presente sul palco un testimonial sportivo d’eccellenza come Gianluca Genoni recordman mondiale di apnea profonda o su richiesta personalità del mondo scientifico e televisivo e ancora aggiungere un accompagnamento musicale dal vivo.

Scheda Tecnica

Per tutti!

Variabile, minimo un’ora e mezza

Sempre

Biologia marina,intrattenimento,educazione, sport, subacquea, musica

Evento base con la presenza del biologo € 800 + spese viaggio per n. 2 persone. Su richiesta può essere fornito il preventivo per il noleggio dell’attrezzatura tecnica.

Maxi schermo Videoproiettore 5000 ansi lumen
Impianto di amplificazione sonora adeguato allo spazio
Collegamento Internet

Il materiale tecnico e il collegamento Internet può essere fornito da Ziguele

SCARICA IL DEPLIANT
portofino-divers