La Festa del Mare è un evento dove sport, scienza, tradizione, avventura, educazione, amore e rispetto per il Mare si fondono

La Festa del Mare è un evento dove sport, scienza, tradizione, avventura, educazione, amore e rispetto per il Mare si fondono. Il programma è variegato ed adatto a grandi e piccini, dai laboratori didattici per i più piccoli agli aperitivi con gli scienziati per i più grandi, adatto a chi vuole vedere le meraviglie del nostro territorio rimanendo all’asciutto, grazie alle escursioni in barca alla Tonnarella di Camogli e alla trasmissione in diretta dei fondali dalla AMP protetta di Portofino.. ma anche a chi vuole bagnarsi facendo un giro in snorkeling accompagnato da una guida esperta.. o magari provare a respirare con la bombola! Queste sono solo alcune delle attività che si possono svolgere alla Festa del Mare.

Le edizioni passate:

festa del mare banner

La prima edizione che si è tenuta ad Agosto 2016 ha avuto molto successo, quindi nell’inverno dello stesso anno abbiamo deciso di organizzarne una versione “natalizia” che si è tenuta dall’8 dicembre al 6 Gennaio, con l’immersione di un presepe artistico nelle acque antistanti la baia di Trelo con la trasmissione in diretta della posa delle statue in piazzetta a San Michele di Pagana, accompagnati dai cori natalizi dei bambini e riscaldati dalla cioccolata calda offerta dal comitato di S.Michele.

festa del mare 2017

Siamo felici ed orgogliosi di annunciare che dal 9 al 12 agosto 2017 si terrà la II edizione della Festa del Mare, con tutte le attività che avevano riscosso successo l’anno scorso ma anche con parecchie novità !

Gli eventi della festa del mare 2017 ruoteranno intorno a tre tematiche chiave : NATURA, ACTIVITY , RELAX & BENESSERE.

Scoprite tutti gli eventi della Festa del Mare 2017 sulla pagina web dedicata, sulla pagina Facebook, sulla pagina Facebook Ziguele e nelle News del nostro sito.

locandina festa del mare