SEA WATCHING – VIDEO BARCA

Il Sea Watching – video barca è un sistema che permette di allestire in poco tempo un’imbarcazione adibita al trasporto passeggeri in una barca da immersioni. Vivere un’avventura negli abissi restando tuttavia all’asciutto sopra il livello del mare osservando le meraviglie del Mar Ligure.

Come funziona?

Un video-operatore subacqueo sarà collegato con la superficie trasmettendo in diretta sui monitor collocati a bordo le immagini dei fondali. Nel mentre un biologo illustrerà le riprese provenienti dal fondo commentando quindi le incredibili forme di vita incontrate. Grazie a questo sistema, il video-operatore può interagire sia con il biologo che con il pubblico mostrando nel dettaglio l’ambiente sommerso.

All’escursione possono partecipare grandi e piccini nel numero consentito dall’imbarcazione. L’uscita ha una durata di circa due ore (a seconda della distanza del sito d’immersione) ed è tuttavia personalizzabile con altre attività. La Soc. Coop. Ziguele organizza una serie di laboratori e visite guidate che possono essere abbinate al sea watching quindi con uscite mirate per approfondire i grandi temi di attualità legati all’ambiente.

Scheda Tecnica

per tutti!

Minimo 3 ore

Estate

Attivita naturalistica di osservazione, ecologia, subacquea

TURISTI



Ore 9:00Ore 16:30