Attività scolastiche ed extrascolastiche

Organizziamo attività scolastiche ed extrascolastiche su temi legati all’ambiente, l’ecosostenibilità e il mondo marino. La nostra filosofia è quella di far interessare i bambini e i ragazzi a queste tematiche di cui spesso non si parla stimolandone la curiosità, facendoli divertire e soprattutto interagire.

Una parte dei laboratori può essere direttamente svolta nelle aule senza la necessità che le classi si spostino dall’istituto mentre altri possono essere pensati per un ambiente esterno. I progetti come “il Mare in Classe sul Web” e “20000 stelle sotto il mare” in questi anni hanno ricevuto un successo elevato grazie all’interattività e alla multimedialità dell’attività. Sotto la guida di un biologo marino infatti è possibile collegarsi in diretta a un video-operatore subacqueo.

Oltre alle lezioni in loco da Aprile in poi proponiamo la visita alla Tonnarella di Camogli, una delle ultime del Mediterraneo in uso. Un’escursione in mare nella quali i bambini/ragazzi trascorreranno un’esperienza all’insegna del divertimento e della scoperta. A bordo di un battello potranno assistere infatti ad un metodo di pesca plurisecolare a pochi metri di distanza dai pescatori creando un’occasione davvero unica per vivere il mare in maniera ecosostenibile.

Le tematiche affrontate nei nostri progetti sono molteplici poiché la domanda è sempre più varia. E’ possibile quindi organizzare lezioni personalizzate a seconda delle esigenze della classe potendo sempre contare sull’aiuto di uno staff di veri esperti del settore.