Videobarca al Cristo degli Abissi

Escursioni, Eventi | 0 comments | by Ziguele
cristoNelle acque antistanti l’abbazia di San Fruttuoso c’è una delle mete subacquee più famose della Liguria: è infatti qui che si erge con le braccia levate verso il cielo il monumento bronzeo del Cristo degli Abissi.

Posta nel 1954 per desiderio del famoso subacqueo Duilio Marcante, la statua ha un’articolata storia che sarà nostro piacere raccontarvi in occasione della videobarca al Cristo degli Abissi che avrà luogo durante la Festa del Mare: mentre un videoperatore subacqueo professionista si immerge, voi potrete parlargli e ascoltare cosa ha da raccontare mentre osservate i fondali della piccola baia. Un esperto divulgatore scientifico marino sarà con voi in barca per svelare curiosità e organismi del mondo marino e per accompagnarvi in questa immersione in diretta mentre restate tranquillamente accomodati in barca.

Rimarrete a bocca aperta osservando le decine di pesciolini che nuotano rapidi intorno al Cristo oppure scoprendo i molti organismi che abitano il fondo marino: un luogo così bello e particolare da essere protetto! Infatti ci muoveremo nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino, dove leggi e regole vigono per mantenere tutelato questo ambiente spettacolare.

Se volete immergervi con noi, ci troviamo all’imbarcadero di Rapallo, Lungomare Vittorio Veneto, alle ore 10.30 del 10 agosto. 

#Fdmare17

Per maggiori informazioni scarica il programma competo dell’evento al link: http://bit.ly/fdmare17

Biglietti acquistabili su eventbrite al link: http://bit.ly/Videobarca

Tags: , , ,

Comments are closed.

Voci dal mare