Alla scoperta del borgo di San Michele di Pagana

Escursioni, Eventi

san michokChe la Liguria sia un luogo meraviglioso si sa, ma che in un angoletto come San Michele di Pagana si nascondessero tante sorprese siamo abbastanza certi che sia una novità per tutti. Grazie all’escursione organizzata dalla Festa del Mare di Rapallo, un’esperta guida vi condurrà attraverso i segreti e la storia di questo piccolo borgo.

Proprio qui si incrociano le storie di varie figure: scultori e pittori forse ispirati dalla bellezza del luogo, naviganti e cavalieri forse attirati dalle ricchezze e dalla possibilità di nascondersi e prosperare, personaggi storici vari ed eventuali che subendo il fascino che il mare imprime su questo territorio, l’hanno eletto come meta o come tappa di un lungo viaggio, permettendo a loro volta al mare e alle tradizioni che da esso derivano di segnare le loro esistenze.

Se camminerete con noi alla scoperta del passato di questa terra, anche voi rimarrete in qualche modo attratti ed è esattamente quello che ci proponiamo con questa manifestazione: creare momenti ammalianti che coinvolgano e stupiscano.

Scarpe comode pertanto, e curiosità in saccoccia: vi diamo appuntamento a San Michele di Pagana sul Lungomare Via Pomaro, all’angolo della Gastronomia Pumà il 12 agosto alle ore 17 per una passeggiata sorprendente.

#Fdmare17

Per maggiori informazioni scarica il programma competo dell’evento al link: http://bit.ly/fdmare17

Biglietti acquistabili al link: http://bit.ly/visita_sanmichele

Tags: , , , ,

Comments are closed.