Una giornata per mare

Escursioni, Eventi | 0 comments | by Ziguele

snorky

A pochi minuti di piacevole navigazione dal Porto di Rapallo si trova l‘Area Marina Protetta di Portofino. Istituita nel 1999 con le finalità di tutela dei fondali e delle risorse del mare e di promozione e valorizzazione delle attività economiche locali,  è famosa principalmente per i suoi ambienti, visitati annualmente da migliaia di subacquei di tutto il mondo.

L’Area Marina Protetta ospita anche l’attività di piccole Cooperative di Pescatori professionali, che operano a livello artigianale con tecniche di pesca sostenibili e tradizionali.

Durante la Festa del Mare l’11 agosto alle 10:00 sarà possibile effettuare lo snorkeling dalla barca: tuffarsi in mare con pinne e maschera per osservare da vicino il superbo paesaggio sottomarino. L’attività sarà guidata da biologi marini che illustreranno l’ambiente sommerso e i suoi abitanti. L’attrezzatura necessaria inclusa muta shorty e maschera  verrà fornita dall’organizzazione.

Al termine della pinneggiata si visiterà il Museo della Pesca di Porto Pidocchio, luogo detentore di memoria, per conoscere e osservare gli attrezzi da pesca utilizzati nei secoli dalle popolazioni costiere del Promontorio.

#Fdmare17

Per maggiori informazioni scarica il programma competo dell’evento al link: http://bit.ly/fdmare17

Biglietti acquistabili su eventbrite al link: http://bit.ly/snorkeling_museodellapesca

 

Tags: , , ,

Comments are closed.

Voci dal mare